Chi siamo

Chi siamo e qual'è la nostra missione.

Malex Europe è un’innovativa startup leader nel campo delle tecnologie brevettate.

Il team della Malex Europe è composto da professionisti altamente qualificati, tra cui ingegneri elettronici, ingegneri meccanici, imprenditori, docenti universitari e altri esperti del settore. 


"La nostra missione è contribuire non solo all'innovazione tecnologica ma anche alla preservazione dell'ambiente".

 

Deteniamo due brevetti internazionali di grande rilevanza. Il primo riguarda un versatilissimo e autonomo container da campo, progettato per far fronte alle catastrofi naturali, urgenze e ad altre sfide. Da un singolo container, si possono ottenere tre unità funzionali, garantendo risorse vitali e indipendenza energetica in contesti critici.

Il secondo brevetto rappresenta il fulcro della nostra attività principale di business: un innovativo accumulatore di energia noto come X-Fly Wheel.

Questa tecnologia innovativa segna una svolta nel settore energetico, consentendo l’efficiente e sostenibile stoccaggio e distribuzione dell’energia.

Uno dei prossimi obiettivi di Malex Europe è entrare con successo nel mercato energetico internazionale.

Collaboriamo con partner strategici, investitori e istituti di sviluppo e ricerca, mantenendo solide partnership con prestigiose istituzioni accademiche, tra cui l’Università dell’Aquila e l’Università di Genova. Queste collaborazioni ci consentono di accedere a conoscenze e risorse di alta qualità e coinvolgere studenti talentuosi e ricercatori nelle nostre iniziative, al fine di portare le nostre soluzioni al livello successivo.

Oltre a queste iniziative principali, stiamo attivamente sviluppando nuove idee e progetti al fine di trasformarli in realtà. La nostra passione per l’innovazione tecnologica è ciò che ci spinge a cercare costantemente soluzioni creative e a contribuire al progresso dell’industria e della società nel loro complesso.

Collaborazione per la produzione di parti meccaniche, assemblaggio, test:

Cams Spa, Tecnomeccanica Sud Spa, Intec Srl

Collaborazione progettazione, simulazione e controllo accumulo energetico:

Università di Genova, Università dell’Aquila, Studio Progettazione PST